Lo Sport in Parrocchia: l’Oratorio Cup

Il Centro Sportivo Italiano è la più antica associazione polisportiva attiva in Italia. La sua fondazione risale al 1944, su iniziativa della Gioventù Italiana di Azione Catto-lica, idealmente volendo prose-guire l’esperienza della Federazio-ne delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane. Il CSI è pro-mosso da cristiani, ma è aperto a tutti e collabora con quanti si im-pegnano per uno sport a servizio dell’uomo. Le sue Società sportive si concentrano attorno agli Uffici Sportivi Diocesani e sono espres-sione, per la maggior parte, di Parrocchie e Istituti religiosi.
Da cinque anni, l’Oratorio “Don Teofanio Pedretti” partecipa all’iniziativa più popolare della sezione cosentina del CSI: l’Oratorio Cup. Si tratta di una competizione sportiva tra gli ora-tori delle parrocchie diocesane, che comprende diverse discipline. La disciplina, a cui i ragazzi dell’Oratorio prendono parte da 5 anni, è il torneo di calcio a cinque tra calciatori dilettanti.
oratoriocup
I risultati ottenuti dalla squadra dell’Oratorio di Cellara in questi anni sono stati soddisfacenti: per tre volte consecutive si è classifica-ta tra le prime quattro mentre è uscita vincitrice dalle ultime due edizioni.
Anche nella prossima estate, l’Oratorio parteciperà alla manife-stazione sportiva. Ci si augura che, per la prima volta, anche una squadra femminile cellarese possa prendervi parte.

Danilo Saporito &
Enrico D’Alessandro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...