“Siamo nel Pallone!”

Sempre più in crescita il numero delle donne che seguono e praticano attivamente il calcio, un tempo terreno maschile per antonomasia. Ma oggi tra le tifose e le calciatrici spicca la voglia delle giovani cellaresi di creare una squadra, la loro “squadra di pallone”.
Circa un anno fa, mosse da senso di condivisione, voglia di divertirsi insieme facendo gruppo e soprattutto di imparare, anche un minimo, “a gioca-re a calcio”, un gruppetto di “donzelle” cellaresi,con un‟età compresa tra i 14 e i 30 anni, hanno iniziato a rincorrere il pallone.
Questa squadra è un po‟ particolare perché non mira a giocare per vincere ma a giocare per divertirsi, per condividere anche solo un‟oretta insie-me presso il campo sportivo “Valentino Altomare”. I loro allenamenti sono momenti di gioia perché frutto della passione che le accomuna, che, no-nostante le critiche, non si è per niente affievolita.
Il loro sogno sarebbe quello di mi-gliorare sempre di più e perché no magari un giorno partecipare ad un torneo, per conoscere altre squadre femminili e condividere con loro questo gioco davvero bello.
Molti sono i paesani che le hanno sostenute a cominciare da Sebastia-no e Danilo Saporito ad Amedeo Carpino, Enrico D‟Alessandro e per ultimo, non di importanza, Luigi Montemurro.
Dopo anni che il campo di Cellara non veniva più calcato da piedi fem-minili, ora ci sono queste ragazze, queste giovani donne a dimostrare che si può rendere femminile anche un gioco, che per decenni è appar-tenuto esclusivamente all‟emisfero maschile.

calciodonne
Simona Altomare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...