Promesse spirituali. Parte seconda

promessespiritualiL’obiettivo della vita
Prometto di dedicare la maggior par-te del tempo al miglioramento e alla crescita personale.
Dedica la maggior parte del tempo al tuo miglioramento. Ogni giorno. Nella vita quotidiana i desideri porta-no a cambiamenti. Spesso è delegato ad altri il compito di orientare le pro-prie scelte e i propri desideri. Così la vita procede in un susseguirsi di cam-biamenti in conformità a scelte fatte da altri. Quando occorre mettersi al servizio di un altro, il migliore sei tu. Tu solo conosci ciò che desideri e meriti di avere. Il risultato osservato sarà esattamente quello atteso. Ad essere sinceri, ci sono persone a te vicine che sono nella tua vita e tu nella loro. Sono i tuoi cari. La tua fa-miglia, d’origine per chi ce l’ha o at-tuale per chi ce l’ha. Da qui la pro-messa di migliorare ogni giorno te stesso attraverso il lavoro dall’interno verso l’esterno. Lavorando in un cer-to modo si ottiene un certo cambia-mento. L’altro a te vicino, il tuo caro, il tuo veramente prossimo, se ne ac-
corge. Un buon punto di parten-za è credere che veniamo da un miracolo, siamo noi stessi un mi-racolo e com-piamo ogni giorno miracoli. Quando deside-ri un migliora-mento, stai per ottenere un mi-glioramento. La crescita è la con-seguenza di mi-glioramenti in successione. Gli errori sono inevitabili. Prosegui sul tuo o-biettivo guidato dallo Spirito. Ripeti la stessa sequenza, più volte. Trovi così un certo modo per riuscire.
Riuscire
Prometto di essere all’altezza di far funzionare la mia vita in modo eccel-lente.
L’autostima è la base di ogni risultato sul cammino spirituale. Applicati con intelligenza, costanza, interesse e motivazione. Nonostante vengano commessi errori e imperfezioni. Lavo-ra con tenacia in te stesso. Momenta-nei fallimenti sono da prevedersi. Rie-sci a impostare la giusta strategia per trovare il modo di far funzionare al meglio la tua vita. Questa promessa amplia la tua autostima. Meriti una vita migliore. Meriti di conoscere il modo giusto per riuscirci. Posso dirti che ci devi inserire una buona dose di entusiasmo, propensione ad ap-prendere, interesse, costanza e moti-vazione. Ripeti spesso questa pro-messa spirituale. Giungeranno pro-gressi da subito e in modo facile.
Agire
Prometto di agire per il meglio.
Agire nonostante tutto. Segui il tuo lato migliore. L’intuizione corretta al-la luce della riflessione, sotto la guida dello Spirito, è presente in ogni mo-mento della vita. L’invito principale ad agire comporta una piccola modi-fica nei comportamenti, nelle abitudi-ni, nel trascorrere della giornata alla luce delle intuizioni che arrivano dal-la tua creatività. Guadagni tempo e denaro nel seguire la tua parte mi-gliore. Occorre modificarti e acqui-stare gradualmente maggior certez-za nelle tue possibilità. Ciò è alla base della libertà, in termini spirituale, eco-nomico, di autostima, con fiducia nel tuo miglioramento. Occorre solo au-to-osservarti con l’invito a migliorare. Segui con motivazione pensieri che incoraggino piccoli e costanti cam-biamenti in vista di una grande visio-ne, un grande obiettivo da raggiun-gere. Introduco adesso il concetto chiave. Risolvi da Dio. Risolvi le situa-zioni della vita come le risolve Dio. Per fare questo inizia a pensare co-me la pensa Dio. Sei una sua creatu-ra e puoi pensare come chi ti ha cre-ato. Puoi risolvere come chi ti ha cre-ato. Sei un puro Spirito parte dell’energia universale che è lo Spiri-to. Una piccola parte. Come una goccia d’acqua. Quella goccia d’acqua che determina la reazione chimica. Quella goccia d’acqua fon-damentale in biologia. Quella goccia d’acqua che veicola un farmaco e guarisce il corpo in medicina.

Un caro saluto
Giuseppe Fiore Marino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...