VI Memorial “Ettore Covello”

Nei giorni 11 e 12 Luglio Cellara ha ospitato la VI edizione del Memorial “Ettore Covello” organizzato dai ragazzi della curva sud “Denis Bergamini” di Cosenza, negli anni svoltosi in diverse località.
Ettore, figlio di Ondina Domizio e Ezio Covello, di note origini cellaresi, era un grandissimo sostenitore del Cosenza Calcio, scomparso prematuramente.
L’evento ha compreso un pranzo sociale e un dibattito presso l’Oratorio Don Teofanio Pedretti, in seguito alla manifestazione e continuata presso l’Impianto Sportivo “Valentino Altomare”, dove si è svolto il tradizionale torneo di calcio, alla fine del quale sono state consegnate le targhe di riconoscenza ai partecipanti. Prima della cena, tenutasi presso l’Agriturismo Tripparella, si è tenuto un commoven-te spettacolo pirotecnico.
L’indomani mattina tutti i partecipanti della manife-stazione hanno preso parte alla Santa Messa in ricor-do di Ettore, prima di recarsi alla tomba presso il ci-mitero di Cellara.
Al Memorial hanno preso parte non solo i tifosi del Cosenza di tutta la provincia, ma anche delegazioni delle tifoserie del Lanciano, Genoa, Ancona e Caser-ta. La comunità di Cellara ha risposto con grande af-fetto ed emozione all’evento speranzosi che possa ripetersi negli anni.ettaruzzu

Amedeo Carpino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...